Alla scoperta del Banff National Park
Il Canada ospita uno dei parchi naturali più belli al mondo. Il Banff National Park si trova in Alberta ed è veramente meraviglioso, scopriamo insieme perché!
Questo parco lo sogno da tanti anni, amo le montagne rocciose del Canada, amo la natura e trovo sia un parco del quale innamorarsi, perdersi, sognare, fare canoa e rilassarsi un pò.
Ma ora scopriamo di più su di esso!
Partiamo con un pò di storia e della sua scoperta casuale: un giorno d’autunno del 1883, tre dei lavoratori che costruivano la Canadian Pacific Railway scoprirono una cava contenente delle fonti termali, sulle pendici orientali delle Canadian Rocky Mountains. Questa scoperta accidentale divenne una vera e propria miniera d’oro per i viaggiatori di tutto il mondo.
Nacque così il Banff National Park, primo parco nazionale canadese, che si estende per 6,641 chilometri quadrati e comprende montagne, vallate, ghiacciai, foreste, fiumi e che soprattutto è il primo parco nazionale canadese e il terzo al mondo.
Nel parco cari Travellers troverete un sacco di cose da fare, come fare trekking, canoa, escursioni a cavallo, salite in funivia, passeggiate più semplici e anche bagni alle terme!
Cosa vedere? Un sacco di cose, ma tante tante!!
𝗟𝗮𝗸𝗲 𝗟𝗼𝘂𝗶𝘀𝗲, 𝗠𝗼𝗿𝗮𝗶𝗻𝗲 𝗟𝗮𝗸𝗲, 𝗕𝗮𝗻𝗳𝗳 𝗛𝗼𝘁 𝗦𝗽𝗿𝗶𝗻𝗴𝘀,
𝗣𝗲𝘆𝘁𝗼 𝗟𝗮𝗸𝗲,𝗕𝗼𝘄 𝗟𝗮𝗸𝗲, 𝗜𝗰𝗲𝗳𝗶𝗲𝗹𝗱 𝗣𝗮𝗿𝗸𝘄𝗮𝘆,
𝗘𝗺𝗲𝗿𝗮𝗹𝗱 𝗟𝗮𝗸𝗲, 𝗟𝗮𝗸𝗲 𝗢’𝗛𝗮𝗿𝗮, 𝗝𝗼𝗵𝗻𝘀𝘁𝗼𝗻 𝗖𝗮𝗻𝘆𝗼𝗻 𝗙𝗮𝗹𝗹𝘀
Scorrete le foto per sognare un pò
Quando visitare Banff National Park
Indubbiamente la stagione migliore è quella estiva per godersi appieno la vita nei parchi e fare più possibile attività outdoor.
Tuttavia anche l’autunno non è affatto male: immaginatevi il parco sgombro di turisti (i più si concentrano appunto in estate) ma soprattutto con un tocco di foliage.. meraviglioso!
Che colori!
Come arrivare al Banff National Park
Orari e costo
In inverno (dal primo gennaio al 14 maggio) dalle 9.00 alle 17.00
In primavera (dal 15 maggio al 17 giugno) dalle 9.00 alle 19.00
In estate (dal 18 giugno al 9 settembre) dalle 8.00 alle 20.00
In autunno (dal 9 settembre al primo gennaio) dalle 9.00 alle 17.00
Il biglietto di ingresso costa $ 9.80 per adulto e vale 24 ore.
Consigli pratici
Se il vostro viaggio è previsto per l’estate, vi consiglio di portare con voi degli occhiali da sole, dato che in montagna la luce può essere accecante e occorre ripararsi adeguatamente; cosi come un pò di crema solare, per non incappare in brutte scottature!
In tutte le stagioni, scarpe comode! I percorsi potrebbero essere molto impegnativi, meglio se usate quelle da trekking.
Lo stesso vale per l’abbigliamento: vestitevi a cipolla ma comodi, dovrete camminare molto e ricordatevi sempre un giubbotto anti vento, una sciarpina leggera e un cappellino. Il tempo può cambiare da un momento all’altro, siate preparati per ogni evenienza.
Portate sempre con voi una borraccia d’acqua e bevete ogni volta che ne sentite il bisogno, non sottovalutate questo fattore! Cosi come snacks e frutta, per lunghe camminate c’è bisogno di ricaricarsi.