Come arrivare a Parigi in treno con Trenitalia: soltanto 6 ore con il Frecciarossa 1000 !!

 

La Ville Lumiere,  la città dell’amore, “the city of light”, la capitale del romanticismo e della cultura per eccellenza: stiamo parlando della meravigliosa Parigi.

Parigi è una delle città più affascinanti, amate a visitate al mondo. La sua bellezza la rende famosa ovunque e protagonista di tanti viaggi e vacanze.

Meta molto ambita, la città accoglie milioni di turisti ogni anno e con la novità che ci sarà da Giugno 2020 scommetto che la cifra si alzerà molto…

Per noi italiani, la capitale francese sarà sempre più vicina e semplice da raggiungere grazie al nuovo Frecciarossa 1000.

 

Secondo quanto annunciato da Ferrovie dello Stato, il treno ad alta velocità vi porterà da Milano diretti nella città dell’amore in sole 6 ORE!

 

Si tratta di un vero e proprio record dato che attualmente solo il TGV ne impiega 7.

Frecciarossa sarà molto competitivo anche nel prezzo.

I test per viaggiare sulla rete dell’Alta velocità d’Oltralpe stanno per cominciare. Le prove saranno effettuate nel circuito di Tronville en Barrois, nel dipartimento della Mosa, a nord est del Paese.

Fino ad ora, la rete ferroviaria francese non è mai stata aperta ad aziende di trasporti straniere, ma c’è una novità: entro dicembre 2020, infatti, entrerà in vigore il piano normativo previsto nel IV Pacchetto ferroviario, per la liberalizzazione del trasporto passeggeri sulle reti dei vari Paesi dell’Unione Europea.

La nuova tratta Parigi-Milano sarà pronta agli inizi del prossimo Giugno 2020, mentre a dicembre partirà anche la linea Parigi-Marsiglia.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sui possibile prezzo della tratta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.