E’ sicuramente meno conosciuto del South Rim, il più popolare e accessibile, e meno impegnativo del North.
- Cosa vedere e punti panoramici
- Come arrivare
- Dove dormire
Cosa vedere
Ovviamente i punti panoramici e soprattutto lo Skywalk sono i principali motivi per cui le persone scelgono di visitare questo versante del Grand Canyon. Ma il Grand Canyon West Rim non è solo questo, come vedrete l’Hualapai Ranch è una piacevole sorpresa visto che, oltre ad essere un luogo perfetto per soggiornare sul bordo del Grand Canyon, ospita delle rievocazioni storiche organizzate dai nativi indiani.
I punti panoramici in questo caso sono solamente due: Eagle Point, quello più famoso in cui è stato costruito lo Skywalk e Guano Point dove si ammira il panorama migliore sul West Rim.
Come arrivare
Come già detto, il Grand Canyon West Rim è il punto del Grand Canyon più facilmente raggiungibile da Las Vegas. Dista infatti circa due ore e mezza, cosa che rende un’escursione in giornata al Grand Canyon particolarmente comoda.
L’indirizzo è 5001 Buck N Doe Road, Grand Canyon West, Arizona. Purtroppo alcuni navigatori non sono in grado di riconoscere a dovere questa località per cui in alcuni casi può essere consigliato inserire manualmente latitudine e longitudine geografiche che sono: 36d0’43.55″N, 113d48’40.50″W.
Dove dormire
Grand Canyon Western Ranch Resort