Grand Canyon West Rim

Il versante del West Rim, grazie alla sua posizione fortunata vicino alla città di Las Vegas, attrae ogni anno un numero sempre più alto di turisti.

E’ sicuramente meno conosciuto del South Rim, il più popolare e accessibile, e meno impegnativo del North.

  • Cosa vedere e punti panoramici
  • Come arrivare
  • Dove dormire

Cosa vedere

Ovviamente i punti panoramici e soprattutto lo Skywalk sono i principali motivi per cui le persone scelgono di visitare questo versante del Grand Canyon. Ma il Grand Canyon West Rim non è solo questo, come vedrete l’Hualapai Ranch è una piacevole sorpresa visto che, oltre ad essere un luogo perfetto per soggiornare sul bordo del Grand Canyon, ospita delle rievocazioni storiche organizzate dai nativi indiani.

I punti panoramici in questo caso sono solamente due: Eagle Point, quello più famoso in cui è stato costruito lo Skywalk e Guano Point dove si ammira il panorama migliore sul West Rim.

 

Come arrivare

Come già detto, il Grand Canyon West Rim è il punto del Grand Canyon più facilmente raggiungibile da Las Vegas. Dista infatti circa due ore e mezza, cosa che rende un’escursione in giornata al Grand Canyon particolarmente comoda.

L’indirizzo è 5001 Buck N Doe Road, Grand Canyon West, Arizona. Purtroppo alcuni navigatori non sono in grado di riconoscere a dovere questa località per cui in alcuni casi può essere consigliato inserire manualmente latitudine e longitudine geografiche che sono: 36d0’43.55″N, 113d48’40.50″W.

Dove dormire

Grand Canyon Western Ranch Resort 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.