Le migliori mete per un Capodanno al caldo

Adoro il mese di Dicembre: le luci di Natale, il calore della famiglia, caminetto acceso con una bella cioccolata calda, stare sotto le coperte al calduccio mentre fuori piove..

Ma diciamoci la verità: il freddo dopo un pò ci viene a noia e non sogniamo altro che volare verso una meta tropicale! In costume, spaparanzati al sole, abbronzarsi e rilassarsi, c’è qualcosa di meglio?

Pensate sia un sogno irrealizzabile? Ma no!

In questo articolo vi spiegherò come organizzare una vacanza indimenticabile nelle località di mare giuste per il mese di dicembre, senza dover spendere un capitale! Di seguito vi elencherò le mete da evitare a confronto con le migliori località, quelle con le temperature giuste per stare in spiaggia e fare un bel bagno in mare, costi e alcuni consigli per risparmiare il più possibile.

 

METE BELLISSIME MA DA EVITARE PER CAPODANNO:

  1. Italia con le sue isole
  2. Grecia
  3. Tunisia
  4. Marocco
  5. Tutto ciò che bagna l’Oceano Atlantico

E’ un vero peccato, ma perché dico cosi? Perché ahimè, seppur le temperature siano godibilissime e si parla di paesi meravigliosi da scoprire, sarebbe molto molto fresco se voleste mettervi in costume, e non parliamo di un bagno in mare!! L’Oceano Atlantico è già freddo di per sé, figurarsi a Dicembre inoltrato.. Perciò NO!!

METE TOP PER UN CAPODANNO AL CALDO: 

  1. Caraibi e Messico
  2. Thailandia
  3. Canarie
  4. Mar Rosso
  5. Brasile
  6. Maldive, Seychelles, Mauritius e Sri Lanka
  7. Kenya
  8. Zanzibar

Tutte località da sogno, non c’è che dire: caldo, sole, temperature alte, spiagge dove rilassarsi, basta guardare le foto..

Viene voglia di prenotare al volo!

Ma i costi? COME POSSO RISPARMIARE?? Ecco alcuni accorgimenti di cui prendere nota.

Si sa, sarà la milionesima volta che lo leggerete, ma una vacanza “ai tropici” non è mai economica quanto un weekend a Cracovia, tanto per farvi un esempio, ma ci sono dei modi per poter spendere relativamente meno!

Uno di questi è decidersi logicamente per tempo e non prenotare all’ultimo, sopratutto il volo, nota dolente e sempre più critica nell’organizzazione di un viaggio. Affidarsi quindi agli early booking e cominciare già dall’estate a dare un’occhiata a voli e hotel, sopratutto quelli con cancellazione gratuita. Ce ne sono tantissimi, io ad esempio sono riuscita a prenotare un bellissimo resort sulla Baia di Makadi a Hurghada alla cifra modica di 450 € per 6 notti, all inclusive!! Non male eh? 😉  Per chi fosse interessato il Resort in questione è il http://www.fortarabesque.com/, dotato di tutti i comfort, vicino a Luxor e alla baia di Giftun. Ma di questo ve ne parlerò al mio ritorno…

Stesso discorso vale per tutte le altre mete top citate, se cominciate a guardare dall’estate qualcosa trovate!

Per chi non potesse organizzarsi per tempo, e so che ahimè siete in tanti, causa orari di lavoro particolari, ferie comunicate all’ultimo dal datore di lavoro o imprevisti vari, ci sono sempre i “last-minute” a disposizione! Logicamente un viaggio in Messico non verrà a costarvi 1000 € ma si parla di molti più soldi! Ma ci sono altrettante mete meravigliose dove trascorrere la notte del 31 Dicembre sulla spiaggia..

Come ho citato sopra, due delle mete più ambite al momento sono le Canarie e tutte le località del Mar Rosso.

Ma perché proprio queste?

A differenza di un Messico, un Brasile o una Thailandia, per raggiungere questi paesi ci vorranno poche ore dall’Italia, scali permettendo, mentre per un viaggio oltre Oceano ovviamente si parla di 12 ore e passa..

Non vi ho convinti abbastanza? Cosa state aspettando a prenotare per un capodanno indimenticabile in spiaggia?

Se avete ancora dubbi, contattatemi su https://www.facebook.com/travelisalwaysagoodidea/ !

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.