Le visite virtuali ai monumenti più belli del mondo

Lo slogan che ormai utilizziamo da un mese a questa parte è #iorestoacasa.

Dato che ormai il viaggio più lungo che possiamo fare è dalla camera al bagno, dalla sala alla cucina, se la vostra voglia di evadere è grande tanto quanto la mia… Questo è l’articolo che fa per voi.

Viaggiare è un piacere della vita e quando non si può farlo dobbiamo trovare qualsiasi cosa per evadere dai pensieri negativi che abbiamo e perché no, sognare ad occhi aperti le mete che un giorno vedremo coi nostri occhi.

Nel frattempo ho raccolto per voi una guida ai monumenti più belli del mondo da visitare a portata di click, comodamente dal vostro divano di casa. Il merito e un grazie vanno a Google Arts and Culture, Street View e ai siti ufficiali dei monumenti.

Cominciamo allora! 🙂

PALAZZO DUCALE 

Cominciamo il nostro viaggio virtuale in Italia scoprendo il famoso Palazzo Ducale sito a Venezia.

Un tempo sede del Doge, conserva ancora al suo interno opere realizzate dai più famosi maestri veneziani, come Jacopo e Domenico Tintoretto, Tiziano Vecellio, Francesco Bassano, Paolo Veronese e Giambattista Zelotti.

Clicca qui.

TAJ MAHAL 

Una delle Sette Meraviglie del Mondo, il famigerato Taj Mahal è il mausoleo di Mumtaz Mahal, moglie preferita dell’imperatore Shah Jahan. Lo commissionò come luogo di sepoltura.

Dal vostro divano di casa potrete ammirare i suoi giochi di luce, il suo equilibrio e l’armonia nelle sue arcate e cupole in tutte le sue stanze.

Clicca qui.

PETRA

Petra è il sito archeologico più importante della Giordania e il simbolo indiscusso del paese.

Addentratevi in uno dei luoghi più belli del mondo, accompagnati dalla voce della Regina Rania di Giordania. Oltrepassando l’iconico ingresso della città, potrete scoprire questo posto unico al mondo. 

Qui il link per visitarlo.

CRISTO REDENTORE 

Il Cristo Redentore di Rio de Janeiro è una delle Sette Meraviglie del Mondo e salire lì è una delle esperienze di viaggio più incredibili.

Da casa potrete ammirare la vista sulla baia del Pan di Zucchero, la baia di Guaraná, il ponte di Niterói e lo stadio Maracanã. 

Clicca qui.

MURAGLIA CINESE 

Anche la muraglia cinese è una delle Sette Meraviglie del Mondo e vale la pena visitarla almeno una volta nella vita.

In questo caso a portata di click. Direttamente da casa potrete percorrere i 4.800 chilometri del più importante monumento, della Cina. Grazie alla mappa geolocalizzata potrete ammirare le dimensioni e leggere le informazioni per ciascuna zona.

Clicca qui.

HERMITAGE DI SAN PIETROBURGO 

Il mitico museo russo, sulle rive del fiume Neva, conserva l’importante collezione d’arte degli antichi zar in diversi edifici, dove si adattano antichità classiche, arte medievale europea e russa e pezzi archeologici di tutto il mondo, dai murillos ai sarcofagi egiziani.

Clicca qui.

PIRAMIDI DI GIZA 

Le famigerate Piramidi di Giza, l’unica meraviglia del mondo antico rimasta intatta.

Si trovano nella piana di Giza, a Il Cairo in Egitto.

Esplorate la maestosità delle piramidi, ne rimarrete affascinati.

Clicca qui.

REGGIA DI VERSAILLES 

La Reggia di Versailles, detta anche palazzo o castello di Versailles, è un’antica e maestosa residenza dei Borbone in Francia, sita nella città di Versailles, a 20 km da Parigi.

Dal 1979 è un bene protetto dell’Unesco.

Lasciatevi affascinare dalle sue bellissime fontane, dai bellissimi stucchi, dai giochi di luce.

Clicca qui.

IL COLOSSEO 

Non ha bisogno di presentazioni la Meraviglia del Mondo italiana.

Clicca qui.

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.