L’Eurostar che collega Londra a Roma

In arrivo un nuovissimo progetto che ha come protagoniste la capitale inglese e quella italiana: una linea ferroviaria che collegherà le due città!

Si tratta di un Eurostar, ovvero il servizio di treni ad altà velocità, che attraverso il canale della Manica si metterà in collegamento con diverse città europee, tra cui la nostra Roma.

Attualmente esistono già regolari servizi di linea che da Londra St Pancras arrivano ad Amsterdam, Parigi, Bruxelles, Lione, Marsiglia, Avignone e Rotterdam. L’obiettivo è quello di allargare la rete di collegamenti aggiungendo nuovi snodi.

Il progetto ha un nome ed è Progetto Green Speed: nasce dalla fusione in fase di completamento di Eurostar e la società ferroviaria ad alta velocità Thalys.

Se il treno è uno dei mezzi che preferite per spostarvi, invece del classico aereo, dove poter cominciare un libro e leggerlo fino alla fine per ore e ore senza interruzioni, allora questa è una soluzione che potrebbe andarvi a genio! A breve oltretutto potrete sbizzarrirvi tantissime tappe.

I tempi di percorrenza tra Londra e le altre città dovrebbero essere i seguenti:

Roma 11 ore e 30 minuti

Cologna 2 ore e 30 minuti

Barcellona 6 ore e 30 minuti

Ginevra 4 ore e 20 minuti

Bordeaux 4 ore e 30 minuti

Francoforte 3 ore 20 minuti

Milano e Marsiglia 5 ore e 30 minuti

Lisbona 9 ore e 30 minuti

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.