Stonehenge celebrerà il solstizio d’estate in diretta streaming

Stonehenge è il monumento preistorico probabilmente più famoso di tutto il mondo, situato in Gran Bretagna.

Più precisamente si trova nella contea di Wiltshire, vicino ad Amesbury, a 13 km da Salisbury.

Stonehenge attira infatti ogni anno milioni e milioni di visitatori, che si accalcano incuriositi ed emozionati, divenendo quasi un luogo di pellegrinaggio. E di pellegrinaggio si parla e non a caso: pensate che all’alba del solstizio d’estate nel 2005,  una folla di 19.000 persone (si avete capito bene, 19.000 persone!!!) si accalcarono la aspettando il sorgere del sole per tutta la notte.

Quest’anno, ahimè, mettiamoci il cuore in pace perché l’evento non si terrà e non sarà possibile vederlo con i proprio occhi, causa Covid-19.

Tuttavia l’organizzazione English Heritage, che gestisce il sito preistorico di Stonehenge, ha annunciato che trasmetterà in diretta streaming l’alba sul sito!

Nichola Tasker, il direttore di Stonehenge, ha dichiarato: “Abbiamo consultato ampiamente se avremmo potuto procedere in sicurezza, ma purtroppo alla fine, riteniamo di non avere altra scelta che annullare l’evento. Speriamo che il nostro live stream offra un’opportunità alternativa per le persone vicine e lontane di connettersi con questo luogo spirituale in un momento così speciale dell’anno e non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti l’anno prossimo ”.

Il solstizio d’estate a Stonehenge quindi sarà trasmesso in streaming domenica mattina, 21 giugno (ora locale) per la prima volta nella storia!

Per poterlo vedere sintonizzatevi sugli account dei social media di English Heritage!

Un evento unico. Io non mancherò. E voi? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.