Tutti pazzi per il Colosseo

A dirlo non sono solo i romani ma i viaggiatori su Tripadvisor nel 2019: l’anfiteatro Flavio è infatti l’attrazione più prenotata dell’anno!

Non mi stupisce ciò… 😉

Gli Stati Uniti e l’Italia sono gli unici posti che hanno 3 location nella top 10. A Roma ci sono anche i Musei Vaticani, seguiti da Piazza San Marco a Venezia. Al secondo posto invece, dopo il Colosseo, il Louvre a Parigi.

“I dati delle prenotazioni riconfermano anche quest’anno l’apprezzamento del patrimonio artistico e architettonico italiano da parte dei viaggiatori di tutto il mondo, che anche nel 2019 hanno visitato in gran numero alcune delle più belle meraviglie italiane” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “L’ampia e variegata offerta di tour ed esperienze prenotabili su TripAdvisor sta contribuendo a far scoprire questi siti d’interesse storico e culturale attraverso nuovi occhi grazie a proposte adatte a ogni tipo di viaggiatore”.    

La classifica italiana rispetto all’anno precedente rimane invariata: al quarto e quinto posto invece ci sono Pompei e la Galleria dell’Accademia di Firenze. Il Duomo di Milano è al sesto posto. Al settimo la Torre di Pisa. In discesa gli Uffizi mentre entrano in classifica Palazzo Ducale a Venezia e Galleria Borghese.

Le 10 attrazioni più prenotate nel 2019:

1. Colosseo, Roma, Italia

2. Museo del Louvre, Parigi, Francia

3. Musei Vaticani, Città del Vaticano

4. Statua della Libertà, New York City, Stati Uniti

5. Torre Eiffel, Parigi, Francia

6. Sagrada Familia, Barcellona, Spagna

7. Quartiere Francese, New Orleans, Stati Uniti

8. Casa di Anna Frank, Amsterdam, Paesi Bassi

9. Skydeck Chicago – Willis Tower, Chicago, Stati Uniti

10. Piazza San Marco, Venezia, Italia 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.