Visto per l’Egitto: tutto quello che c’è da sapere

 

L’antico Egitto,  tanto affascinante quanto meraviglioso.

Stai progettando un viaggio e ti stai domandando che documenti serviranno per l’ingresso?  Il visto servirà? Dove si fa? Va richiesto con largo anticipo oppure è possibile effettuarlo anche all’arrivo in aeroporto? Quanto costa?

Se sei assediato da tutti questi dubbi sei sull’articolo giusto! Ti spiegherò come devi fare!

Per entrare in Egitto avrai tassativamente necessità di un visto turistico e si può richiedere in tre modi:

  • presso il consolato Egiziano
  • direttamente in aeroporto all’arrivo, solo in caso di turismo
  • comodamente online prima della partenza all’indirizzo www.visa2egypt.gov.eg
  1. PRESSO IL CONSOLATO: è necessario compilare il modulo che puoi scaricare qui https://sites.google.com/site/consolatogeneraleegittomilano/ modulo da consegnare al Consolato insieme a 2 foto tessere recenti e al passaporto con validità residua di almeno 8 mesi.
  2. DIRETTAMENTE IN AEROPORTO ALL’ARRIVO: avrai bisogno del tuo passaporto con validità di almeno 8 mesi, la carta di identità purché sia valida per l’espatrio e non sia stata prorogata con un semplice timbro e di 2 fototessere. Con questi documenti potrai ottenere un visto cartaceo! Ricordati in particolar modo le fototessere.. Conviene farle in Italia poiché non è possibile sul momento! In più le autorità egiziane ti chiederanno di esibire biglietto di andata e ritorno, prenotazioni hotel e quanto vi tratterrete nel paese.
  3. COMODAMENTE ONLINE DA CASA VOSTRA! E’ il metodo che ho scelto e ve lo consiglio personalmente. E’ molto semplice: cliccate sul sito www.visa2egypt.gov.eg  e registratevi! Una volta registrati non dovrete che compilare debitamente il modulo, indicando vostra email, quando arriverete e quando andrete via, da quale paese lo richiedete, se l’ingresso è singolo o multiplo, vostri dati personali (nome, cognome, data di nascita, indirizzo residenza, vostro impiego), numero di passaporto con data emissione e scadenza e infine non farete che allegare in formato JPEG la foto del vostro passaporto! Salvate i dati e passate al prossimo step, dove dovrete compilare il formato per quanto riguarda dove alloggerete. Verranno richiesti nome Albergo o compagnia se siete con un Tour, numero telefono, fax ed email! Una volta compilato tutto mi raccomando ricontrollate bene e passate al pagamento.. un gioco da ragazzi, non trovate? 🙂 La conferma dell’avvenuto pagamento e dell’approvazione vi arriveranno via mail. Si consiglia di effettuarlo almeno 7 giorni prima dell’arrivo in Egitto ma è sempre bene farlo con largo anticipo.

 

La durata e il costo del visto sono gli stessi sia che si decida di fare richiesta in aeroporto che online.

Ogni visto turistico in Egitto permette una permanenza massima nel Paese di 30 Giorni!

 

MA QUANTO COSTA???

L’ingresso singolo costa 25 USD equivalenti a 20 euro circa.

Se invece desideri ingressi multipli il costo sarà di 60 USD, 50 euro circa.

 

UNA RACCOMANDAZIONE: se fate il visto direttamente in aeroporto dovete sapere che non vi sarà possibile pagare la commissione per il visto con una carta di credito o di debito, ma è necessario portare con sé del denaro in contanti.

A questo punto, non ti resta che goderti la tua vacanza in Egitto!

Hai ancora dubbi? Contattami su https://www.facebook.com/travelisalwaysagoodidea/ !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.