When life gives you lemons, make lemonade!

“When life gives you lemons, make lemonade.”

Questa è una frase che la nostra guida in America ci ripeteva tutti i giorni, una frase che in America si usa molto. E si da il caso che questo è proprio il momento in cui dovremmo pronunciare queste parole.

Quando la vita ci da dei limoni facciamo una limonata!

Non sempre abbiamo ciò che vogliamo, molto spesso capitano imprevisti ma bisogna saper ribaltare la situazione (come dice Borghese ?) a nostro favore, saperne cogliere il meglio.

In questo periodo di “arresti domiciliari” possiamo rivalutare tante cose.

Per me non è difficile stare in casa…. Da viaggiatrice e da persona oculata, ho sempre preferito risparmiare piuttosto che buttare via i soldi in una cena da 50 euro a testa perché io con 50 euro ci faccio un weekend fuori, l’ho sempre pensata cosi! Perciò non è un problema se passo il weekend a casa… certo, sta venendo la bella stagione e una capatina al mare l’avrei fatta volentieri ma pace…

Perciò facciamo la limonata!!! Sfruttiamo questo periodo riconoscendo le nostre priorità e dando loro importanza.

Non sono tanto le cene fuori, gli aperitivi ad essere importanti ma tutto il resto: gli affetti, la famiglia, gli amici!!!

Un periodo che ricorderemo perché siamo lontani dai nostri cari, io ad esempio ho mia nonna a 50 km e i miei genitori e mia sorella a 30 km. Spero di poterli riabbracciare il prima possibile. Questo deve essere il nostro cruccio, non tanto “quando riandrò a cena fuori?”.

Come ha detto Conte, sottoscrivo anche io

“Stiamo distanti oggi per abbracciarci con più calore domani“. 

Buona domenica travellers ??

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.