Traghetto Fuerteventura Lanzarote

Traghetto Fuerteventura Lanzarote:
come trovare il migliore 

Uno dei modi migliori per spostarsi da/per Fuerteventura Lanzarote è indubbiamente tramite traghetto.

Evitate i voli di linea, saranno sicuramente molto costosi e per un tragitto cosi breve anche abbastanza inutili.

Noi abbiamo optato per il traghetto essendo il nostro viaggio organizzato tra le due isole. Non potevamo fare scelta migliore!

In questo articoli vi indicherò vantaggi, costi e quali sono le compagnie migliori per il traghetto Fuerteventura Lanzarote.

Il traghetto Fuerteventura Lanzarote è il più veloce dei traghetti disponibili tra le isole Canarie vista la vicinanza tra le due isole.

Consiglio il traghetto tra Fuerteventura e Lanzarote sia vi troviate su una delle due isole e desiderate fare un salto sull’altra per lunghi periodi ma anche solo per una giornata.

Il traghetto è molto veloce e in questo caso potete imbarcarvi senza nessuna remora e godervi una giornata fuori porta.

Ad esempio se vi trovate a Fuerteventura e prendete un traghetto Fuerteventura Lanzarote al mattino, con ritorno alla sera, potreste visitare le spiagge naturali del sud di Lanzarote come ad esempio la meravigliosa Playa Papagayo.

Se invece vi trovate a Lanzarote, potreste fare un salto a Fuerteventura per provare l’esperienza di camminare in mezzo al deserto alle dune di Corralejo. Mentre se siete avventurosi e molto sprint, potreste persino arrivare a Fuerteventura ed andare ad

ISLA DE LOBOS.

Dove prendere il traghetto Fuerteventura Lanzarote

Se il vostro viaggio parte da Fuerteventura, il traghetto potete prenderlo a Corralejo, a nord dell’isola. Al porto si trovano una serie di compagnie di traghetti dove richiedere informazioni.

Altimenti, da Lanzarote il traghetto per Fuerteventura dovrà essere preso da Playa Blanca, al sud dell’isola.

Migliori compagnie di traghetti

Le migliori compagnie di traghetti da/per le due isole sono le seguenti: Fred Olsen, Lineas Romero e Naviera Armas.

In tutte e tre, la percorrenza da/per Fuerteventura Lanzarote è di circa 25 minuti. Molto veloce!

I prezzi sono molto competitivi fra di loro, le cifre sono più o meno le stesse. La scelta ricadrà sul vostro gusto personale.

Noi abbiamo comprato il biglietto da Fuerteventura per Lanzarote, e viceversa, con Naviera Armas e il tragitto, il costo e i servizi da loro offerti sono stati ottimi.

Visitate i loro siti ufficiali per comparare il vostro tragitto:

LINEAS ROMERO 

https://www.lineasromero.com/ferries/

FRED OLSEN

https://www.fredolsen.es/es

NAVIERA ARMAS

https://www.navieraarmas.com/

Alcune accortezze

Uno dei metodi migliori per visitare Fuerteventura, Lanzarote o una qualsiasi altra isola delle Canarie, a mio avviso, resta tramite noleggio auto. Sarete liberi di visitare cosa volete e quando vorrete farlo, senza limiti di orari. Pura libertà.

Perciò tenete di conto, noleggiando un’automobile, di dover prendere anche il traghetto per spostarvi da isola ad isola.

Il consiglio che posso darvi io, dopo l’esperienza estiva, è quello di verificare sempre e per tempo l’assicurazione del vostro contratto di noleggio che deve tassativamente includere gli spostamenti nelle diverse isole. Fate molta attenzione.

La maggior parte delle compagnie di autonoleggio non include normalmente le traversate, quindi se prevedete di prendere traghetti contattate la compagnia in anticipo per stipulare una polizza differente, se la prevedono.

Per togliervi dubbi, potete consultare la mia guida per

NOLEGGIO AUTO ALLE ISOLE CANARIE

Consiglio pratico per prenotazione traghetto

Durante il mio viaggio alle Canarie, volendoci muovere tra isola ed isola, ci siamo informati per tempo su come avremmo potuto fare. Andando sui vari siti di traghetti locali, avevamo visto quanto ci sarebbe costato, portando con noi anche la macchina noleggiata.

Ciò che ho notato è stata la differenza di prezzo, abbastanza notevole (una 50ina di €) se avessimo prenotato sul sito una volta andati a richiedere informazioni direttamente agli sportelli delle compagnie.

La prenotazione vi consiglio perciò di farla dal vivo, gli operatori sono molto gentili, disponibili e parlano italiano, nel caso non parlaste lo spagnolo. Vi aiuteranno nella vostra scelta e vi consiglieranno al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.